CAMPIONATO ITALIANO SCENT GAME®

Ogni regione per partecipare al campionato Regionale deve organizzare almeno n. 3 gare che si svolgeranno ENTRO E NON OLTRE il 30 Novembre.

Ogni binomio deve dichiarare ad inizio campionato in quale regione gareggerà, eventuali gare disputate in regioni diverse, non assegneranno punti campionato ma soltanto l’eventuale firma per passaggio di categoria.

I primi tre binomi di ogni livello (escluso il livello Junior) si classificheranno per la finale Nazionale, il primo classificato di ogni livello riceverà il titolo di Campione Regionale.

Il punteggio totale sarà dato dalla somma del totale dei punti ottenuti dalle due migliori gare se il campionato regionale prevede un massimo di cinque gare, altrimenti il totale sarà dato dalla somma del totale dei punti ottenuti dalle quattro migliori gare (pertanto anche se un binomio partecipa soltanto a due gare il suo punteggio sarà dato dalla somma delle uniche due gare effettuate).

Un binomio che inizia il campionato ad un livello, può decidere di terminarlo nello stesso livello, indipendentemente dagli avanzamenti conseguiti nelle gare di campionato, se deciderà di avanzare di livello gli eventuali punteggi di campionato precedenti saranno azzerati e inizierà ad accumulare punti campionato per il nuovo livello. Il numero dei giudici per la gara sarà deciso in fase di organizzazione dal centro.

Nelle regioni ove sarà possibile, le gare si svolgeranno in centri diversi e, cercando di alternare i giudici disponibili.